Nuova raccolta differenziata: dal 10 luglio il nuovo piano

La categoria

24/06/2023

Nuova raccolta differenziata: dal 10 luglio il nuovo piano

Care concittadine e cari concittadini
il prossimo 10 luglio partirà la nuova raccolta differenziata che prevede una serie di importanti novità che l’Amministrazione Comunale ha introdotto per completare e migliorare il sistema attuale.
Tra le tante novità, segnaliamo:
•    L’umido verrà raccolto tre volte a settimana;
•    Il vetro verrà raccolto tutte le settimane
•    La raccolta degli olii vegetali esausti verrà fatta a domicilio
•    La raccolta degli indumenti riutilizzabili verrà fatta a domicilio
•    Potranno essere conferiti su prenotazione anche inerti provenienti da piccoli lavori domestici e contenitori di vernici e smalti usati

Troverete tutti i dettagli nell’opuscolo che nei prossimi giorni verrà consegnato direttamente a casa e che, intanto, alleghiamo qui in versione digitale.
A breve organizzeremo degli incontri pubblici per illustrare i dettagli del nuovo sistema di raccolta e rispondere alle vostre domande, così da facilitare la transizione dalla vecchia alla nuova modalità di raccolta.
Siamo sicuri che, grazie alla vostra collaborazione e al vostro impegno, raggiungeremo degli ottimi livelli di raccolta differenziata e faciliteremo quindi il successivo riciclo e riuso dei materiali.
L’Amministrazione Comunale, insieme al Gestore del Servizio, saranno a disposizione per fornire i dovuti chiarimenti; a breve sarà attivo un numero verde che sarà utilizzato anche per effettuare i ritiri previsti su prenotazione (ingombranti e raee, toner e cartucce, inerti e contenitori di vernici).

indietro

torna all'inizio del contenuto